11 febbraio – Levanto Tourism Camp: il Consorzio punta sul web per crescere insieme

levanto_tourism_camp

Levanto, Ospitalia del Mare, 11 febbraio 2015

L’iscrizione è gratuita ma i posti sono limitati!

Dalle 9,30 alle 16,30 il Consorzio organizza un evento gratuito dedicato agli associati del Consorzio, agli operatori turistici, alle istituzioni, ai media di Levanto e dei comuni vicini.

Cosa può fare il Consorzio per aiutare gli associati nelle loro attività? Levanto Tourism Camp sarà un’occasione per discutere insieme la strategia di marketing territoriale e trovare soluzioni per migliorarsi e crescere.

Il Consorzio crede nelle potenzialità di internet come strumento per raggiungere nuovi clienti, fidelizzare quelli che ritornano e contribuire a rafforzare l’immagine turistica di Levanto.

Di cosa si parlerà al Levanto Tourism Camp?

Il Presidente aprirà i lavori parlando della stagione passata e di alcune attività in piano per il 2015, seguiranno tre brevi interventi. Il primo presenterà una ricerca realizzata in esclusiva su come i consorziati usano internet per promuovere le loro attività e si concluderà con qualche consiglio su come migliorarne l’uso senza dimenticarsi che il lavoro che richiede più tempo e attenzione è sempre quello offline.

Di particolare interesse per le strutture ricettive, il secondo intervento del consulente Robi Veltroni che indagherà quale rapporto hanno i consorziati con le OTA.

Booking.com è un amico o un nemico? Promuoversi online senza cedere alle provvigioni delle OTA è possibile?

Infine la mattinata di concluderà con un intervento della consulente Lidia Marongiu, la quale da mesi segue il marketing del Consorzio Occhioblu. Il suo intervento analizzerà i successi conseguiti dal sito Visit Levanto e dai relativi canali social e darà alcuni suggerimenti su come questi strumenti possono essere utili a tutti i consorziati e non solo al Consorzio.

Sarà la voce di Visit Levanto, Magda Nicora, la quale spiegherà in cosa consistono le sue attività sul sito Visit Levanto e sui social network ad esso connessi, come possono essere utili per gli associati del Consorzio e sopratutto come si può creare un gioco di squadra in maniera da dare a tutti la visibilità online che meritano.

Nel pomeriggio invece la parola passa ai partecipanti. Come in una conferenza in cui tutti possono essere relatori, sarà possibile condividere con i presenti idee, suggerimenti e buone pratiche per progettare insieme le attività del Consorzio Occhioblu nel 2015.

Programma dell’evento

•   Apertura lavori, presentazione dati sulla stagione turistica 2014 e progetto attività 2015 del Consorzio – Presidente Consorzio Occhioblu

•   “La cassetta degli attrezzi del venditore di camere”Robi Veltroni – Officina turistica
•   “Levanto sul web. Come lavorano sul web gli associati del Consorzio Turistico Occhioblu” – Presentazione survey e analisi - Chiara Badini, G&M Network Srl
•   “Visit Levanto: strategia di web marketing” – Risultati ottenuti e linee guida di lavoro per il 2015 –Lidia Marongiu, G&M Network Srl
•   Barcamp di progettazione “Idee e proposte di operatori e cittadini per il turismo di Levanto” – interventi di 10 minuti –
•   Conclusione lavori – Presidente Consorzio Occhioblu

Informazioni di servizio

Per iscrivervi: il “Biglietto di iscrizione al Levanto Tourism Camp” garantisce l’accesso a tutta la giornata del Levanto Tourism Camp come uditori, se volete intervenire per condividere le vostre idee per le attività 2015 del Consorzio prendete anche il biglietto “Iscrizione come relatore, intervento di 7 minuti”.

Rispondi

  • (will not be published)