Una giornata attiva? Proponete la ciclopedonale da Levanto a Framura

Levanto strada panoramica

Quando i vostri ospiti vi chiedono consiglio per esplorare il territorio ligure all’aria aperta, facendo attività fisica, la suggestiva passeggiata tra Levanto e Framura, in provincia della Spezia, è un successo assicurato.

Interamente sul mare, lunga circa 5 km è un percorso facile, pianeggiante e panoramico. Le gallerie sono state recentemente restaurate e illuminate e sono presenti aperture e balconate in corrispondenza degli scorci piu’ belli, perfette per brevi soste e indimenticabili fotografie. Lungo il tratto è inoltre possibile accedere a spiagge e calette nascoste altrimenti irraggiungibili se non via mare.

Fonte http://www.piste-ciclabili.com/

Fonte http://www.piste-ciclabili.com/

Ricavata dall’ex tracciato ferroviario dismesso e riqualificato, il percorso ciclo-pedonale si inserisce all’interno degli 876 chilometri della “Rete ciclabile ligure”, il grande progetto di realizzazione di un unico percorso ciclopedonale che offra agli amanti del trekking e delle “due ruote” la possibilità di visitare i luoghi più caratteristici e lontani dal traffico veicolare della nostra regione. E’ tra i più incantevoli tratti ciclabili che abbiamo in Italia, i vostri ospiti trascorreranno una giornata attiva immersi nella storia e nel paesaggio del nostro splendido territorio.

Vi alleghiamo anche un servizio di TGR Liguria dedicato al percorso dal quale trarre altre tili informazioni per proporre questo itinerario al meglio, buona visione!

Rispondi

  • (will not be published)