#myLiguria140: a ognuno la sua guida della Liguria

#myliguria140

State arrivando in Liguria e improvvisamente vi rendete conto che avete tre paia di occhiali da sole ma non sapete in che spiaggia andare, avete almeno quattro vestitini diversi ma non conoscete neanche un locale, avete la macchina fotografica carica ma nessuna idea verso quali attrazioni puntare l’obiettivo. Che fare?

Nessun problema! Vi basterà andare su Myliguria140 e voilà! Potrete generare la vostra guida turistica personalizzata, scegliendo località e temi di interesse. Mare, ristoranti, monumenti, natura, avventura tante altre.

Come funziona?

Myliguria140 è la prima applicazione [ancora in beta] del progetto #Mydestination140 sviluppato da G&M Network Srl.

Si tratta di un sistema web based di storytelling turistico basato su Twitter (ma in futuro anche su altri social network) che permette al turista di autogenerare una guida turistica personalizzata e aggiornata filtrando i tweet contrassegnati dall’hashtag personalizzato della destinazione e con i temi di suo interesse. Il sistema permetterà anche di integrare nella guida personalizzata i contenuti di presentazione delle varie località redatti e predisposti ad hoc dagli enti di promozione.

#MyLiguria140 si integra nella strategia di web marketing della Liguria adottando per prima in Italia un modello di narrazione interattiva del territorio che fa leva sui contenuti prodotti da turisti e cittadini  su twitter  per renderli fruibili al turista sotto forma di guida turistica «on demand e personalizzata». Gli autori dei tweet che andranno a comporre la vostra guida turistica della Liguria sono turisti o locali che hanno deciso di consigliarvi cosa fare e cosa vedere in Liguria. I contenuti della guida Myliguria140 sono assolutamente spontanei. Nel pieno rispetto della libertà della rete, infatti non c’è alcun controllo né sui contenuti twittati né sugli autori dei tweet.

Guarda il video dedicato a #MyLiguria140

Non siete curiosi di provare? Crea ora la tua guida personalizzata della Liguria!

 

Rispondi

  • (will not be published)